Difficilmente nella vita e nel mondo si riesce a trovare il fascino di una giornata trascorsa a Montecarlo durante il Gran Premio.
Le strade che si arrampicano dalle piscine su fino all' Hotel de Paris per poi tuffarsi nella chicane: che meraviglia! Il frastuono dei motori che impregnano l'aria e la gente frettolosa che cerca di raggiungere le tribune. I negozietti che si trasformano improvvisamente in bancarelle ricolme di gadgets di qualsivoglia pilota e di tutte le squadre: piccoli regali per grandi e piccini, bandiere, stemmi, tute, caschi, automobiline, berrettini.
E la notte prima delle prove e quella prima della gara: tutti a cena insieme e poi una bella passeggiata in pista cercando di sfiorare piano e di non rovinare quell'asfalto che domani vedrà i nostri campioni sfrecciare a velocità, per noi umani, incomprensibili.
Sono andata tantissime volte, con amici, con mio padre, con mio fratello, mio marito, mia figlia. E tutte le volte è stata un'emozione grande e differente, esaltante sempre!
Per un paio di giorni, dimentichiamo tutte le ultime stranezze della F1 e godiamoci questo fantastico Gran Premio di Monaco.
giovedì 21 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento